Preghiera sulla pace di papa francesco

La preghiera sulla pace di Papa Francesco ci invita a cercare la pace interiore e a diffonderla nel mondo attraverso l’amore, il perdono e la comprensione.


La preghiera sulla pace di Papa Francesco è una preghiera potente che ci invita a riflettere sulla pace interiore e sulla pace nel mondo. Attraverso questa preghiera, possiamo trovare conforto e ispirazione per cercare la pace in noi stessi e per diffonderla agli altri.


O Dio, fa’ di me uno strumento della tua pace. Dove c’è odio, fa’ che io porti l’amore. Dove c’è offesa, fa’ che io porti il perdono. Dove c’è discordia, fa’ che io porti l’unione.



O Dio, fa’ che io porti la verità dove c’è errore. Fa’ che io porti la fede dove c’è dubbio. Fa’ che io porti la speranza dove c’è disperazione. Fa’ che io porti la luce dove c’è oscurità.


O Dio, fa’ che io non cerchi tanto di essere consolato, quanto di consolare. Di essere compreso, quanto di comprendere. Di essere amato, quanto di amare. Perché è nel dare che si riceve, è nel perdonare che si è perdonati, ed è nella morte che si risorge alla vita eterna.


La preghiera sulla pace di Papa Francesco dovrebbe essere letta quotidianamente, come un impegno personale per cercare la pace e diffonderla nel mondo. Può essere accompagnata da momenti di meditazione e di riflessione sulla propria vita e sulle azioni che possiamo compiere per promuovere la pace.


Autore:
Dominic