La preghiera a San Giovanni Calabria: un invito a seguire l’esempio di amore e servizio del santo calabrese.
La preghiera a San Giovanni Calabria è un modo per invocare l’intercessione di questo santo nella nostra vita. San Giovanni Calabria è conosciuto per la sua dedizione al servizio dei poveri e degli emarginati, ed è considerato un modello di carità e umiltà. In questa preghiera, ci rivolgiamo a lui per chiedere la sua guida e protezione nelle nostre sfide quotidiane.
O San Giovanni Calabria, tu che hai dedicato la tua vita al servizio degli ultimi e degli emarginati, prega per noi. Aiutaci a vedere il volto di Cristo in coloro che sono nel bisogno e a rispondere con amore e compassione. Guidaci nel nostro impegno per la giustizia e la solidarietà, e donaci la forza per superare le difficoltà che incontriamo lungo il cammino.
San Giovanni Calabria, tu che hai vissuto l’umiltà e la semplicità, insegnaci a mettere da parte l’orgoglio e l’egoismo. Aiutaci a servire gli altri con umiltà e generosità, senza cercare ricompense o riconoscimenti. Sii il nostro esempio di amore disinteressato e di dedizione al bene comune.
O Santo Giovanni Calabria, intercedi per noi presso il Signore. Aiutaci a vivere secondo la volontà di Dio e a seguire l’esempio di Cristo. Accogli le nostre preghiere e le nostre suppliche, e presentale al Padre celeste. Concedici la grazia di imitare la tua santità e di diffondere l’amore di Dio nel mondo.
La preghiera a San Giovanni Calabria può essere recitata quotidianamente come un modo per chiedere la sua intercessione nelle nostre vite. È anche benefico leggere la sua biografia e riflettere sulle sue virtù, in modo da poter imparare da lui e seguire il suo esempio di amore e servizio. Preghiamo con fiducia e apertura di cuore, sapendo che San Giovanni Calabria è accanto a noi e ci sostiene nella nostra strada di fede.