Preghiera ai tre pastorelli di fatima

Una preghiera potente che ci connette all’esperienza mistica dei tre pastorelli di Fatima e ci ispira a vivere una vita di fede e devozione.


La preghiera ai tre pastorelli di Fatima è una preghiera potente che ci connette alla loro esperienza mistica e ci ispira a vivere una vita di fede e devozione. Questa preghiera ci invita a riflettere sul messaggio di Maria a Lucia, Francesco e Giacinta, e a chiedere la loro intercessione per le nostre intenzioni.


O Santissima Vergine Maria, Madre di Dio e Madre nostra, ti preghiamo di intercedere per noi presso i tre pastorelli di Fatima: Lucia, Francesco e Giacinta. Concedi loro la grazia di portare le nostre suppliche al trono di Dio e di ottenere per noi le benedizioni di cui abbiamo bisogno. Fa’ che possiamo imparare da loro l’umiltà, la purezza e la fiducia in Dio.



O Lucia, Francesco e Giacinta, pastorelli di Fatima, che avete avuto la grazia di vedere la Madonna e di ascoltare i suoi messaggi, vi preghiamo di intercedere per noi. Aiutateci a vivere secondo la volontà di Dio, a pregare con fervore e a diffondere il messaggio di amore e conversione che ci avete trasmesso. Illuminate le nostre menti e i nostri cuori affinché possiamo seguire il vostro esempio di santità.


O Maria, Madre nostra, ti chiediamo di benedire tutti coloro che recitano questa preghiera ai tre pastorelli di Fatima. Fa’ che possiamo sentire la vostra presenza materna e la protezione dei vostri figli prediletti. Concedici la grazia di vivere secondo la volontà di Dio e di diffondere la luce del Vangelo nel mondo. Amen.


La preghiera ai tre pastorelli di Fatima può essere recitata quotidianamente, idealmente al mattino o alla sera. È una preghiera che ci aiuta a riflettere sul messaggio di Fatima e a chiedere l’intercessione dei tre pastorelli. Può essere recitata da sola o insieme ad altre pratiche di devozione mariana.


Autore:
Dominic