Preghiera all angelo custode dell amore

La preghiera all’angelo custode dell’amore: chiediamo l’intercessione di un angelo speciale per comprendere e vivere l’amore divino.


La preghiera all’angelo custode dell’amore è un modo per chiedere l’intercessione di un angelo speciale che ci aiuta a vivere e comprendere l’amore divino. In questa preghiera, rivolgiamo la nostra attenzione all’angelo custode che è stato assegnato a noi da Dio per guidarci e proteggerci lungo il nostro cammino spirituale. Attraverso questa preghiera, cerchiamo di approfondire la nostra comprensione dell’amore di Dio e di chiedere l’aiuto dell’angelo custode per vivere in modo amorevole e compassionevole verso gli altri.


O amato angelo custode dell’amore, ti preghiamo di intercedere per noi davanti al trono di Dio. Tu che sei stato assegnato a noi da Dio stesso, ti chiediamo di guidarci e proteggerci lungo il nostro cammino verso l’amore divino. Illumina la nostra mente affinché possiamo comprendere l’amore di Dio in tutte le sue forme e manifestazioni. Aiutaci a vivere in modo amorevole e compassionevole verso gli altri, imitando l’esempio di Cristo.



O angelo custode dell’amore, ti preghiamo di vegliare su di noi e di proteggerci dai pericoli che minacciano il nostro amore per Dio e per il prossimo. Aiutaci a superare l’egoismo e l’orgoglio che ci impediscono di amare sinceramente. Infondi nei nostri cuori la grazia di amare come Dio ama, senza riserve e senza aspettarsi nulla in cambio. Sii il nostro compagno di viaggio lungo il cammino dell’amore, guidandoci verso la gioia e la pace che solo l’amore divino può donare.


O angelo custode dell’amore, ti preghiamo di accompagnarci nella nostra ricerca dell’amore divino. Insegnaci a pregare con sincerità e umiltà, chiedendo a Dio di infondere nei nostri cuori un amore puro e disinteressato. Aiutaci a comprendere che l’amore è il fondamento di ogni virtù e che solo attraverso l’amore possiamo raggiungere la pienezza della vita spirituale. Ti affidiamo le nostre relazioni, i nostri affetti e le nostre speranze, affinché possiamo vivere in comunione con Dio e con gli altri.


La preghiera all’angelo custode dell’amore può essere recitata quotidianamente, come un modo per rafforzare la nostra relazione con Dio e per chiedere l’aiuto dell’angelo custode nel nostro cammino verso l’amore divino. Può essere letta insieme ad altre pratiche spirituali come la meditazione e la lettura delle Sacre Scritture, per approfondire la nostra comprensione dell’amore di Dio. Recitiamo questa preghiera con fede e fiducia, sapendo che l’angelo custode è al nostro fianco, pronto ad aiutarci nella nostra ricerca dell’amore divino.


Autore:
Dominic