Preghiera di consacrazione alla madonna di fatima

La preghiera di consacrazione alla Madonna di Fatima: un atto di fiducia e devozione verso Maria, ispirato alle apparizioni di Fatima. Recitala con umiltà e fiducia, accompagnandola con altre pratiche spirituali.


La preghiera di consacrazione alla Madonna di Fatima è un atto di devozione e fiducia verso la Vergine Maria. Questa preghiera è ispirata alle apparizioni mariane avvenute a Fatima, in Portogallo, nel 1917. Attraverso questa preghiera, ci consacriamo a Maria e chiediamo la sua intercessione e protezione.


Madonna di Fatima, noi ci consacriamo a te con tutto il nostro cuore e con tutta la nostra anima. Ti affidiamo le nostre preoccupazioni, le nostre gioie e le nostre speranze. Tu sei la Madre di Dio e la Madre di tutti noi, e confidiamo nella tua materna intercessione.



Ti preghiamo, Madonna di Fatima, di guidarci sulla via della santità e di aiutarci a vivere secondo la volontà di Dio. Illumina le nostre menti affinché possiamo comprendere i misteri della fede e vivere in accordo con essi. Aiutaci a crescere nella fede, nella speranza e nella carità.


Madonna di Fatima, ti chiediamo di proteggerci e di intercedere per noi presso tuo Figlio, Gesù. Ti affidiamo le nostre famiglie, i nostri amici e tutti coloro che sono nel bisogno. Ti preghiamo di portare la pace nel mondo e di guidare tutti gli uomini verso la salvezza.


La preghiera di consacrazione alla Madonna di Fatima può essere recitata quotidianamente come un atto di devozione personale. È consigliabile leggerla con umiltà e fiducia, aprendo il cuore alla presenza di Maria. Può essere arricchita con altre pratiche spirituali come la recita del Rosario o la partecipazione alla Messa.


Autore:
Dominic