Preghiera per sacerdoti santi: chiediamo a Dio di donarci pastori che siano testimoni autentici del Vangelo e vivano in comunione con la Chiesa. Recitabile quotidianamente con altre preghiere.
La preghiera ‘Donaci sacerdoti santi’ è una supplica rivolta a Dio affinché conceda alla Chiesa sacerdoti santi, che siano esempi di virtù e dedizione al servizio di Dio e dei fedeli. Questa preghiera richiama l’importanza del sacerdozio e la necessità di sacerdoti che siano consacrati e santificati per guidare il popolo di Dio sulla via della salvezza.
O Dio, Padre misericordioso, ti preghiamo di donarci sacerdoti santi, che siano veri pastori per il tuo popolo. Concedi loro un cuore puro e ardente, che bruci di amore per te e per le anime che ti sono affidate. Fa’ sì che siano testimoni autentici del Vangelo e che vivano in comunione con te e con la Chiesa.
Signore Gesù, sommo sacerdote, tu che hai offerto te stesso in sacrificio per la salvezza del mondo, intercedi per i sacerdoti. Rafforza la loro fede, sostienili nelle difficoltà e dona loro la grazia di perseverare nella santità. Fa’ sì che siano sempre pronti a servire, umili e disponibili ad ascoltare e perdonare.
Spirito Santo, fonte di ogni santità, illumina i sacerdoti con la tua luce e rinnova in loro i doni del tuo amore. Guidali nella preghiera e nell’annuncio del Vangelo, affinché possano portare la tua misericordia a tutti coloro che incontrano. Fa’ sì che siano strumenti di riconciliazione e di pace, e che conducano le anime verso la vita eterna.
La preghiera ‘Donaci sacerdoti santi’ può essere recitata quotidianamente, chiedendo a Dio di suscitare e santificare sacerdoti secondo il suo cuore. È un invito a riflettere sull’importanza del sacerdozio e a sostenere i sacerdoti con la preghiera e il sostegno fraterno. Può essere recitata insieme ad altre preghiere e pratiche spirituali per una maggiore efficacia.