Preghiera per la madonna assunta

La preghiera per la Madonna Assunta onora Maria e chiede la sua protezione e intercessione. Recitala con devozione e fiducia.


La preghiera per la Madonna Assunta è un modo per onorare e invocare l’intercessione della Vergine Maria, che è stata assunta in cielo dopo la sua morte terrena. Questa preghiera ci permette di riflettere sulla grandezza di Maria e di chiedere la sua protezione e guida nelle nostre vite.


Madonna Assunta, tu che sei stata assunta in cielo dopo la tua morte terrena, prega per noi peccatori affinché possiamo seguire il tuo esempio di umiltà e obbedienza a Dio. Tu sei stata scelta da Dio per essere la madre di Gesù e hai accettato con gioia il tuo ruolo. Aiutaci a imitare la tua fede e ad accogliere la volontà di Dio nelle nostre vite.



O Maria, tu che sei stata assunta in cielo, prega per noi affinché possiamo trovare conforto nelle tue braccia materna. Tu conosci le nostre gioie e le nostre sofferenze, e sei sempre pronta ad ascoltarci e ad intercedere per noi presso tuo Figlio. Aiutaci a confidare in te e a rivolgerci a te con fiducia, sapendo che tu ci ami e desideri il nostro bene.


Madonna Assunta, tu che sei stata assunta in cielo, prega per noi affinché possiamo vivere in modo degno del tuo esempio. Aiutaci a crescere nella santità e a seguire il cammino di Cristo. Concedici la grazia di perseverare nella fede e di essere testimoni del suo amore nel mondo. Ti affidiamo le nostre preoccupazioni e le nostre speranze, sicuri che tu ci ascolti e ci sostieni con la tua materna intercessione.


La preghiera per la Madonna Assunta può essere recitata quotidianamente o in occasioni speciali dedicate a Maria. È consigliabile leggere questa preghiera con umiltà e devozione, aprendo il cuore alla presenza di Maria e chiedendo la sua intercessione. Può essere arricchita con altre pratiche mariane come il Rosario o la consacrazione a Maria.


Autore:
Dominic