Preghiera salve regina pdf

La preghiera del Salve Regina: un inno alla Vergine Maria e alla sua misericordia. Recitala quotidianamente per trovare speranza e conforto.


La preghiera del Salve Regina è una delle preghiere mariane più popolari nella tradizione cattolica. Questa preghiera è dedicata alla Vergine Maria, invocandola come Regina del cielo e Madre di misericordia. Nel nostro articolo, esploreremo il significato di questa preghiera e come può ispirare e educare i nostri lettori.


Salve, Regina, Madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno.



O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria! V. Ora pro nobis, sancta Dei Genitrix. R. Ut digni efficiamur promissionibus Christi.


Oremus. Omnipotens sempiterne Deus, qui gloriosae Virginis Matris Mariae corpus et animam, ut dignum Filii tui habitaculum effici mereretur, Spiritu Sancto cooperante, praeparasti, da, ut cuius commemoratione laetamur; eius pia intercessione, ab instantibus malis et a morte perpetua liberemur. Per eundem Christum Dominum nostrum. Amen.


La preghiera del Salve Regina può essere recitata quotidianamente come un modo per onorare e invocare l’intercessione di Maria. Può essere recitata da sola o come parte di una preghiera più ampia, come il Rosario. La sua bellezza e profondità ci ricordano l’amore e la misericordia di Maria, e ci incoraggiano a rivolgerci a lei come nostra Madre amorosa.


Autore:
Dominic