Preghiera sulla fratellanza scout

La preghiera sulla fratellanza scout unisce gli scout nella riflessione e nella connessione spirituale, promuovendo la fratellanza e l’amore reciproco.


La preghiera sulla fratellanza scout è un momento di riflessione e connessione con gli ideali scout, la fratellanza e la spiritualità. Attraverso questa preghiera, gli scout si uniscono per rafforzare i legami di amicizia e solidarietà, ispirati dai valori del movimento scout.


Dio, fonte di ogni bene, oggi ci riuniamo come fratelli scout per pregare insieme. Ti chiediamo di guidarci lungo il cammino della fratellanza, affinché possiamo imparare ad amarci e rispettarci reciprocamente. Aiutaci a comprendere che siamo tutti figli dello stesso Padre celeste e che la diversità è una ricchezza da valorizzare.



Signore, concedici la forza di essere sempre leali e sinceri, di aiutarci l’un l’altro e di condividere con gioia i nostri doni. Fa’ che la nostra amicizia sia un faro di luce nel mondo, un esempio di amore e solidarietà. Guidaci nel servizio verso gli altri, affinché possiamo essere testimoni viventi del tuo amore.


Padre nostro, ti chiediamo di benedire ogni scout e di proteggerlo lungo il suo cammino. Fa’ che la nostra preghiera sulla fratellanza scout sia un momento di riflessione profonda e di rinnovamento interiore. Ti preghiamo di accompagnarci sempre, affinché possiamo vivere secondo gli ideali scout e diffondere la fratellanza nel mondo.


La preghiera sulla fratellanza scout può essere recitata quotidianamente, come un momento di connessione spirituale e di rafforzamento dei legami fraterni. Può essere letta insieme ad altre pratiche scout, come la lettura dei valori scout o la riflessione sulle esperienze vissute durante le attività.


Autore:
Dominic