San francesco patrono d italia preghiera

La preghiera di San Francesco ci guida verso la pace, l’amore e il perdono. Recitala quotidianamente per trasformare la tua vita.


La preghiera di San Francesco, patrono d’Italia, è una potente invocazione che ci guida verso la pace interiore e la compassione verso gli altri. Attraverso questa preghiera, possiamo imparare l’importanza di amare e perdonare, seguendo l’esempio di San Francesco.


O Signore, fa’ di me uno strumento della tua pace. Dove c’è odio, fa’ che io porti l’amore. Dove c’è offesa, fa’ che io porti il perdono. Dove c’è discordia, fa’ che io porti l’unione.



O Signore, fa’ che io non cerchi tanto di essere consolato, quanto di consolare. Di essere compreso, quanto di comprendere. Di essere amato, quanto di amare. Poiché è donando che si riceve, è perdonando che si è perdonati, ed è morendo che si risuscita alla vita eterna.


Questa preghiera dovrebbe essere recitata con umiltà e sincerità, riflettendo sul suo significato profondo. Può essere recitata quotidianamente, come un modo per ricordarci di vivere secondo gli insegnamenti di San Francesco. È anche benefico accompagnarla con momenti di meditazione e di lettura delle Sacre Scritture, per approfondire la nostra comprensione della fede.


La preghiera di San Francesco ci invita a vivere una vita di amore, perdono e compassione. Recitandola regolarmente, possiamo trasformare noi stessi e il mondo che ci circonda.


Autore:
Dominic