Preghiera semplice di san francesco per bambini

La preghiera semplice di San Francesco ci invita a essere strumenti di pace e amore nel mondo, vivendo secondo gli insegnamenti di Cristo.


La preghiera semplice di San Francesco è una preghiera molto amata e popolare, specialmente tra i bambini. Questa preghiera ci invita a riflettere sulla bellezza della creazione e sull’importanza di vivere in armonia con gli altri e con Dio. Attraverso parole semplici e toccanti, San Francesco ci insegna a essere strumenti di pace e amore nel mondo.


Dio, fa’ di me uno strumento della tua pace. Dove c’è odio, fa’ che io porti l’amore. Dove c’è offesa, fa’ che io porti il perdono. Dove c’è discordia, fa’ che io porti l’unione.



Dove c’è dubbio, fa’ che io porti la fede. Dove c’è errore, fa’ che io porti la verità. Dove c’è disperazione, fa’ che io porti la speranza. Dove c’è tristezza, fa’ che io porti la gioia.


O Divino Maestro, fa’ che io non cerchi tanto di essere consolato, quanto di consolare; di essere compreso, quanto di comprendere; di essere amato, quanto di amare. Infatti, è nel dare che si riceve, nel perdonare che si è perdonati, e nel morire che si risuscita a vita eterna.


La preghiera semplice di San Francesco può essere recitata quotidianamente, come un modo per ricordarci di vivere secondo gli insegnamenti di Cristo. Può essere letta insieme ad altre pratiche spirituali come la meditazione e la lettura delle Sacre Scritture, per approfondire la nostra connessione con Dio e con il prossimo.


Autore:
Dominic